GALASSI
ARCHITETTI
Galassi Architetti oggi coordina e guida un team di collaboratori e un grande numero di consulenti e professionisti selezionati che operano nel settore, quali ingegneri strutturisti, tecnici impiantisti, architetti paesaggisti, artigiani ecc., con i quali ha consolidato un rapporto chiaro ed efficiente.
IL TEAM
FOUNDER
ARCHITETTO SENIOR
MARCO GALASSI
Arch. Marco Galassi nasce a Milano nel 1952.
​
Fin dal 1975 collabora nell’attività di famiglia, acquisendo notevole esperienza nel settore dell’arredamento su misura e della progettazione d’interni.
​
Nel 1978 si laurea con lode alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.
​
Nel 1990 apre il nuovo Studio di Architettura, in Corso Monforte 16 a Milano, con ampi locali che si affacciano su una corte interna di uno stabile d’epoca.
​
Situato nel centro di Milano, a pochi passi da Piazza San Babila, lo Studio è in grado di gestire interventi edilizi in modo complessivo ed esauriente, dalla fase di Progettazione preliminare e fattibilità economica sino alla Direzione Lavori, secondo le esigenze e le scelte della Committenza.
​
Il portfolio di progetti che lo studio ha costruito in anni di attività comprende progetti e costruzioni nel campo dell’edilizia residenziale, commerciale ed uffici, ha maturato una grande esperienza negli interventi di ristrutturazione edilizia con particolare attenzione nei progetti di recupero del patrimonio edilizio esistente.
PARTNER
ARCHITETTO SENIOR
ALESSANDRO GALASSI
Nel periodo universitario collabora con lo studio di famiglia e arricchisce la propria esperienza presso lo storico studio di Milano Caccia Dominioni & Zucca.
​
​Una volta concluso il suo percorso di studi al Politecnico di Milano completa la sua formazione presso lo studio Asti Architetti occupandosi principalmente di interventi di rigenerazione urbana tramite sostituzione edilizia o riqualificazione dell’esistente, prestando grande attenzione al contesto, alla qualità architettonica e alle nuove tecnologie in campo energetico.
​
Oggi Partner dello studio segue principalmente interventi di rigenerazione urbana, sia come progettista e professionista per i clienti dello studio sia come player attraverso la società Obi1srl, impresa a conduzione familiare fondata nel 2021 con il quale opera nel mercato del Real Estate.
PARTNER
ARCHITETTO SENIOR
ALBERTO BERETTA
Completato il percorso di studi presso il Politecnico di Milano, Alberto si traferisce a Londra alternando collaborazioni con alcuni studi di architettura e frequentando parallelamente corsi di fotografia e pittura, sua grande passione.
​
Rientrato a Milano collabora con lo studio CLS e successivamente con Asti Architetti occupandosi principalmente di interventi a diverse scale specializzandosi nella progettazione di layout interni, prestando grande attenzione allo studio delle finiture e dei dettagli.
​
Dal 2021 Partner dello studio Galassi Architetti sviluppa principalmente progetti di recupero del patrimonio esistente.
alberto.beretta@galassiarchitetti.it
ARCHITETTO
GIANFRANCO
AMAYA
Nel periodo universitario Gianfranco Amaya collabora con studi di architettura specializzati nell'efficienza energetica e nella sostenibilità edilizia, sia per le nuovi costruzioni che per la riqualificazione di quelli esistenti, seguendo le linee CasaClima.
​
Dopo essersi laureato al Politecnico di Milano arricchisce il proprio portfolio collaborando con diversi professionisti nella progettazione e realizzazione di edifici residenziali a basso impatto ambientale.
​
Oggi architetto dello studio Galassi Architetti segue diversi progetti di rinnovamento edilizio nella città di Milano, prestando sempre la massima attenzione alle ultime tecnologie in campo energetico.
gianfranco.amaya@galassiarchitetti.it
ARCHITETTO JUNIOR
NICOLE
CANTARELLI
Dopo il diploma conseguito presso il liceo classico Manzoni di Milano, intraprende gli studi in progettazione dell’architettura al Politecnico di Milano.
All’inizio del 2023 prende parte a un Workshop presso la University of Toronto sull’architettura sostenibile e la resilienza urbana.
Collabora con lo studio Galassi Architetti dal 2022, dove affianca gli architetti nella fase di composizione e presentazione dei progetti in corso.